Tony Maiello

Il cantautore campano Tony Maiello

ha rilasciato il nuovo singolo battezzato Il mio Funky, disponibile dal 16 giugno digital download e in streaming.

Dopo “In Alto”, Maiello ha reso disponibile il secondo singolo estratto dal futuro secondo album in studio, che farà seguito al disco d’esordio “Il linguaggio della resa” pubblicato nel 2010.

Il mio Funky è stato scritto dall’interprete insieme a Enrico Palmosi, Marco Rettani e Sabatino Salvati e viene trasmesso dalle emittenti radiofoniche nazionali da venerdì 23 giugno. Cliccate sulla cover in basso per ascoltare questo pezzo su Spotify.

A detta dell’artista 28enne di Castellammare di Stabia, si tratta della canzone che ha realizzato nel minor tempo possibile da quando fa questo mestiere. Il mio Funky è  un brano allegro, leggero, spensierato e istintivo, “il cui testo cui descrive la fase di un corteggiamento, ma in maniera sorridente e con quel pizzico di ambiguità che non guasta mai” ha affermato Tony, che sarà in gara ai “Wind Summer Festival”, che si svolgerà dal 22 al 25 giugno a Roma, in Piazza del Popolo.

La produzione artistica è di Sabatino Salvati ed Enrico Palmosi, che ha curato anche gli arrangiamenti. Alla realizzazione del brano hanno collaborato Paolo Petrini (chitarre) e Marco Mariniello (basso) mentre il mixaggio è di James Reynolds.

Il video ufficiale è stato diretto da Giacomo Triglia con la collaborazione di Gianpaolo Rende ed è possibile vederlo cliccando sull’immagine in basso, dopo la quale trovate le parole che compongono la canzone.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Current track

Title

Artist