Miriam Candurro

Miriam Candurro 11. Maggio 2017

 

Attrice Napoletana di vari film . Dopo la maturità, conseguita presso il Liceo Classico Giuseppe Garibaldi di Napoli, si laurea in Lettere Classiche all’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Nel 2004 esordisce come attrice con Certi bambini di Andrea e Antonio Frazzi, film vincitore di tre David di Donatello. Il ruolo complesso e sofferto di Caterina le varrà il Premio Domenico Rea, come miglior attrice esordiente.
Successivamente partecipa a varie fiction tv: E poi c’è Filippo, con Neri Marcorè e Giorgio Pasotti, Angela, film tv di Rai Uno, con Sabrina Ferilli, Don Matteo 5, La squadra 7, L’inchiesta.
Nel 2007 è protagonista, insieme a Massimo Ranieri e Michelle Bonev, della miniserie tv Operazione pilota, in onda su Rai Uno. Nell’autunno del 2007 è impegnata sul set italo-americano del film “The eternal city: Tutte le strade portano all’amore”. Il 2008 la vede tra i protagonisti della seconda serie della fortunatissima fiction “Capri”, e al cinema, nella commedia “La seconda volta non si scorda mai”. 



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background