Marika Schiavini

Nata a Milano il 24 agosto 1995, sviluppa sin da piccola un grande interesse per la letteratura cominciando a leggere già all’età di otto anni per poi cominciare a scrivere a 11 senza riuscire mai a fermarsi.

Cresce a musica, videogames, libri, film, anime e manga… insomma, una nerd a tutti gli effetti e non potrebbe andarne più fiera!

Il suo sogno è quello di diventare scrittrice e nel 2012 vince la menzione speciale al Premio Nazionale nella sezione narrativa del concorso Piazza dei Mestieri. Questa sua passione per la scrittura l’ha portata a conoscere scrittori e poeti e non perde occasione per trarre ispirazione da tutto ciò che la circonda, osservando le persone e conservando come tesori le sensazioni che ne riceve per poi metterli nero su bianco.

Si avvicina al mondo radiofonico per puro caso alla fine del 2019, dopo aver rilasciato un’intervista radio sul proprio romanzo: le viene proposto di mettersi dietro a un microfono e da subito si appassiona al punto tale da cominciare, dopo solo un mese, a condurre un programma chiamato HollyBook dove mette a confronto la versione letteraria e cinematografia di una stessa opera, parlando di curiosità e differenze tra le stesse. Nell’estate 2020 cambia radio e approda su R102 assieme a un HollyBook rinnovato e migliorato.


Current track

Title

Artist