Antonio Buoso

Nato a Rovigo il 28-09-1975, fin da piccolo manifesta una grande passione per il cinema che lo porta ad essere un appassionato della settima arte a tutto tondo, con uno spiccato amore per l’horror e il thrilling made in Italy degli anni ’70 e ’80.

Dal 2008 collabora assiduamente con il celebre sito di cinema www.davinotti.com con il nikname Hackett. Per il sito, oltre a centinaia di commenti, ha realizzato articoli e interviste a personalità dell’ambiente cinematografico.

Scrive racconti prevalentemente horror, uno dei quali nel 2018 è stato selezionato al FIPILI Horror Festival di Livorno e pubblicato nel volume LA PAURA FA 90 RIGHE edito da ED.IL FOGLIO.

Nel 2018 fonda con il socio Matteo Perazzolo la casa di produzione indipendente Mesopotamia Film Production. Lo stesso anno i due realizzano il loro primo cortometraggio LA CASA DI EVA

(visibile su youtube) seguito dal secondo, nel 2019, dal titolo 3.00 A.M. 

Già attivo in radio come autore e conduttore del programma CINECULT, conosce nel 2019 l’amico Giuseppe Spataro con il quale crea e co-conduce il programma CINESOUND, trasmissione che fonde la passione per il cinema con quella per la musica analizzando pellicole e colonne sonore in un viaggio nella memoria del cinema universale. 

 


Current track

Title

Artist